Rubriche

Hyundai, José Muñoz entra nel board management di Hmc

Obiettivo promuovere migliore performance in regioni strategiche

Hyundai, José Muñoz entra nel board management di Hmc

Redazione Ansa

José Muñoz, Presidente e coo di Hyundai Motor Company, è entrato a far parte del Board of Management di Hmc. In questo nuovo ruolo, avrà la responsabilità di promuovere una migliore performance in regioni strategiche chiave, come Europa, India, Medio Oriente e Africa. Muñoz guiderà anche l'acquisizione e la gestione dei talenti globali per reclutare e trattenere le competenze principali legate alle nuove attività basate sulla tecnologia.
    Per accelerare e massimizzare le prestazioni operative globali, inoltre, coordinerà le vendite globali, il servizio e la pianificazione dei prodotti come parte della Global Business Operations Division. Muñoz avrà anche il compito di avviare il nuovo global Product Line Management and Product Director Office. Rimarrà presidente e ceo di Hyundai and Genesis Motor North America e Hyundai Motor America.
    Dal suo arrivo in Hyundai nel 2019, Muñoz ha incrementato la redditività e la quota di mercato di Hyundai e Genesis, nonostante le interruzioni della catena di approvvigionamento e per la pandemia. "José è sicuramente un leader di comprovata esperienza - ha dichiarato Jaehoon Chang, presidente e ceo di Hyundai Motor Company - e ci aspettiamo che il suo ruolo più ampio faccia crescere significativamente la nostra eccellenza operativa globale". Con il suo ruolo rafforzato, Muñoz avrà sede negli Stati Uniti e in Corea del Sud.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it