Rubriche

Roberto Romeo riconfermato alla presidenza di ANGLAT

Associazione Nazionale Guida Legislazioni Andicappati Trasporti

Roberto Romeo riconfermato alla presidenza di ANGLAT

Redazione Ansa

Roberto Romeo è stato riconfermato per il quadriennio 2019-2023 alla presidenza dell'Associazione Nazionale Guida Legislazioni Andicappati Trasporti (ANGLAT).

Durante l'assemblea generale, che si è tenuta sabato 11 maggio presso il CSRPAD del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti di Roma, sono stati riconfermati per il 2019-2023 anche Stefano Venturini quale segretario nazionale e i consiglieri uscenti, eletti con il consenso unanime di tutti i soci e delegati presenti.

Romeo è anche vicepresidente nazionale FAND(Federazione tra le Associazioni Nazionali delle persone con Disabilità)e membro del Consiglio Nazionale FID(Forum Italiano sulla Disabilità). Un successo - si legge in una nota dell'ANGLAT- che testimonia il buon lavoro svolto in questi ultimi quattro anni con professionalità, grande senso di responsabilità, abnegazione e spirito di squadra che hanno visto consolidare nelle Istituzioni, l'immagine ed il nome dell'ANGLAT, quale 'marchio' di assoluta garanzia e tutela dei diritti delle persone con disabilità. Il rinnovato vertice, che avrà modo di proseguire nella propria opera per altri quattro anni di lavoro senza soluzione di continuità, si è posto come obiettivo quello di raggiungere traguardi sempre più alti per consentire a tutte le persone con disabilità di muoversi sempre più facilmente, sempre più consapevoli, sempre più tutelati e sostenuti nei loro diritti dalle istituzioni. ANGLAT, fondata nel 1980 quale associazione di categoria, con lo scopo fondamentale di migliorare, relativamente ai trasporti, le normative in vigore, onde consentire a tutte le persone disabili di poter fruire del diritto alla mobilità, sinonimo di autonomia e libertà, è oggi riconosciuta quale unica associazione nazionale di categoria con specifiche competenze in materia di mobilità, guida e trasporto.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it