ROMA, 15 NOV - A partire dal prossimo 19 novembre Francois Renard entrerà a far parte del Gruppo Renault come nuovo direttore marketing mondo. Riportando a Thierry Bolloré, vicedirettore generale, Renard diventerà membro del comitato di direzione del Gruppo Renault (CDR). All'interno della Direzione Marketing Mondo, Renard avrà l'incarico di consolidare l'attrattiva e la notorietà di tutte le marche, i prodotti e i servizi del Gruppo, accelerare la trasformazione digitale della funzione e migliorare l'esperienza cliente, contribuendo così alla performance dell'azienda su tutti i mercati. Renard (51 anni) si è laureato all'Institut d'Etudes Politiques di Parigi nel 1990 e alla HEC nel 1992. Ha poi conseguito un Master in International Business presso l'ESADE-Barcellona e l'NHHH-Bergen. Ha iniziato la sua carriera nel 1992 come consulente presso Andersen Consulting/Accenture, per poi entrare nel Gruppo Unilever France nel 1994 come product manager Europa. Successivamente, ha ricoperto diversi incarichi come direttore marketing nazionale e regionale in Vietnam, Cina e Thailandia per le varie marche del Gruppo Unilever. Ha infine assunto l'incarico di vicepresidente marketing mondo (prodotti per capelli). Nel 2015, Renard è stato nominato CEO della società Kate Somerville, Los Angeles, USA, prima di ritornare al Gruppo Unilever nel 2017 come vicepresidente marketing.
Leggi l'articolo completo su ANSA.itA Francois Renard direzione marketing mondo Gruppo Renault
Proviene dalla Unilever dove era vicepresidente marketing