Rubriche

Daniele Lorenzetti è chief technology officer Apollo Tyres

Ex Pirelli come Gori, ora strategy adviser del Gruppo indiano

Redazione Ansa

ROMA - Daniele Lorenzetti, ex direttore sviluppo e ricerca di Pirelli Tyre SpA, è il nuovo chief technology officer di Apollo Tyres Ltd, il colosso indiano dei pneumatici. La nomina arriva a quasi un anno di distanza dell'ingresso in Apollo dell'ex CEO Pirelli Francesco Gori come strategy adviser.

Lorenzetti, che lavorerà nella sede europea di Apollo ad Amsterdam, avvalendosi di tutte le strutture di ricerca e progettazione del Gruppo nel in India, Sudafrica ed Europa, entra anche a far parte del board di Apollo. Lorenzetti ha lavorato in Pirelli per quasi 20 anni a vario titolo, tra cui l'ultima posizione di direttore prodotto della divisione industriale. In precedenza è stato alla Pirelli direttore prodotto pneumatici per veicoli passeggeri con una responsabilità globale delle attività di omologazione OE e sviluppo di nuove linee di prodotto.

''La tecnologia è uno dei pilastri più importanti nel nostro piano di crescita globale - ha dichiarato Neeraj Kanwar, vicepresidente e AD di Apollo - e Lorenzetti con la sua importante esperienza condurrà il nostro settore di ricerca e sviluppo al livello successivo. Autore di numerosi brevetti relativi a pneumatici e soluzioni di mobilità, Lorenzetti ci potrà aiutare a raggiungere la leadership di prodotto in diversi segmenti''.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it