Rubriche

Olivier Reppert nuovo responsabile di Car2go

Dal primo ottobre subentra come CEO a Roland Keppler

Olivier Reppert nuovo responsabile di Car2go

Redazione Ansa

ROMA - Avvicendamento in vista al vertice di Car2go, la società di car sharing del gruppo Daimler: dal primo ottobre 2016 Olivier Reppert assume la carica di CEO. Il dirigente subentra nella posizione di vertice a Roland Keppler, uscito dal gruppo per entrare nella compagnia aerea tedesca Tuifly. Laureatosi all'Università Louis Pasteur di Strasbourg, il manager quarantaduenne in precedenza ha ricoperto vari ruoli nelle società della Stella, tra cui da ultimo quello di responsabile prodotto e marketing di Smart. Entrato in Daimler nel 1998 nella divisione After-Sales, dopo diverse esperienze in Germania e all'estero all'interno del reparto vendite di Mercedes-Benz, dal 2010 si è occupato di Smart.

Al momento Car2go è l'operatore leader al mondo nell'offerta di vetture in car sharing di tipo ''fre-floating'', cioè con presa e rilascio libera dei veicoli all'interno di determinate aree urbane: dispone di una flotta di 14.000 vetture presenti in trenta località di nove Paesi di tre diversi continenti. ''Una componente essenziale della perfetta mobilità urbana - ha dichiarato Reppert - nei cui sviluppi futuri sono felice di essere attivamente coinvolto''.

Klaus Entenmann, Chairman del Board di Daimler Financial Services, ha così commentato l'avvicendamento al vertice della società di proprietà di Daimler AG: ''Vogliamo ringraziare Roland Keppler per il suo eccellente lavoro e il suo impegno verso l'ulteriore sviluppo di Car2go e gli auguriamo tutto il meglio. Con Olivier Reppert, guadagniamo per Car2go un manager con molti anni di esperienza internazionale di vendita.

Continuerà a implementare la strategia di Car2go e a prepararne il business per affrontare nuove sfide, come la guida autonoma''.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it