Rubriche

Timothy Karl nuovo direttore generale marketing JLR Italia

Arriva dalla Cina dove era responsabile dello stesso settore

Timothy Karl nuovo direttore generale marketing JLR Italia

Redazione Ansa

ROMA - Timothy Karl (TJ) è, da primo agosto, il nuovo direttore generale marketing di Jaguar Land Rover Italia. TJ Karl, 50 anni, si unisce alla squadra di Jaguar Land Rover Italia arrivando direttamente da Jaguar Land Rover Cina dove, dal 2011 ad oggi, ha ricoperto il ruolo di vice president marketing operation. In quella posizione ha implementato efficaci processi e strategie di marketing vincenti che hanno concretamente contribuito al raggiungimento delle eccezionali performance di vendite del mercato in questi anni. Quella di TJ Karl, si legge nella nota di JLR Italia, è una carriera brillante la sua che, a partire dalle prime esperienze lavorative in America, lo ha successivamente portato ad assumere diversi incarichi a livello internazionale sino ad approdare, nel 2001, nel settore automotive ricoprendo ruoli crescenti e sempre più focalizzati nell'area del consumer & global marketing e nel brand management, passando attraverso incarichi in Mazda, Ford e Volvo sino ad arrivare, nel 2011, in Jaguar Land Rover. TJ porta in Jaguar Land Rover Italia la sua ricca esperienza professionale e l'entusiasmo personale per la nuova sfida e si unisce alla squadra per contribuire al raggiungimento degli obiettivi commerciali, garantendo, attraverso la sua visione a 360 nell'area marketing, le sinergie strategiche e fondamentali per la crescita del business e la valorizzazione dei brand.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it