Rubriche

Jaguar Land Rover, Santucci direttore importatori europei

Lo sostituisce come responsabile vendite Italia Fabio Romano

Fabio Romano

Redazione Ansa

ROMA - Dal primo gennaio Marco Santucci lascia la carica di direttore generale Sales Operations di Jaguar Land Rover Italia per assumere la carica di managing director European Importers di Jaguar Land Rover. Nella nuova funzione - precisa una nota - Santucci opererà presso la sede di Francoforte assumendo la responsabilità della guida di quei Paesi dove non è presente una National Sales Company ma che generano alti volumi tramite le importazioni. Contestualmente, la sua posizione viene assunta da Fabio Romano che diventa direttore generale Sales Operations, con la responsabilità dell'intera struttura vendite di Jaguar Land Rover Italia.

Marco Santucci è stato protagonista della storia di Jaguar Land Rover Italia sin dal suo arrivo nel 2010. Ha inizialmente guidato il brand Jaguar, gestito successivamente la Direzione Generale Vendite di entrambi i marchi e completato, infine, la sua esperienza degli ultimi mesi con un incarico straordinario in Cina, a supporto di un mercato in difficoltà.

Fabio Romano - precisa la nota - è un elemento chiave del business aziendale che si è distinto sin dal suo arrivo nell'anno 2008. Romano ha guidato inizialmente il Marketing Jaguar, poi quello Land Rover, traghettando i marchi e le strategie che li animano verso la nuova era. Ha successivamente assunto la responsabilità della forza vendite commerciale Jaguar e Land Rover, per la prima volta unificata, realizzando gli obiettivi di vendita aziendali e consolidando il rapporto di partnership che la Rete commerciale riconosce all'azienda. A lui riporta la squadra composta da direttore Vendite, direttore Pianificazione Vendite e Distribuzione, direttore Vendite Flotte, direttore Vendite e Marketing Financial Services e direttore Programmi Usato.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it