Rubriche

Hiroshi Kawamura è il nuovo presidente di Suzuki Italia

Il manager subentra a Junya Kumataki, rientrato in Giappone

Hiroshi Kawamura nuovo presidente di Suzuki Italia

Redazione Ansa

ROMA - Cambio di guida per Suzuki Italia: Hiroshi Kawamura è subentrato a Junya Kumataki nel ruolo di presidente. Formalmente in carica dal primo luglio 2015, il quarantenne manager di Hamamatsu diventerà operativo una volta completati i passaggi di poteri con il precedente dirigente.

Esperto di mercato e di prodotto, Kawamura è entrato in Suzuki a soli 23 anni, dove è cresciuto professionalmente sino all'ultima prestigiosa nomina.

Laureato in Economia Aziendale all'Università di Hitotsubashi, sposato, due volte papà, Kawamura è stato assunto in Suzuki nel 1998. Alla posizione apicale della Filiale italiana è arrivato dopo aver ricoperto i ruoli di assistente del presidente di Suzuki Mexico dal 2005 al 2008 e di Suzuki International Europe in Germania, dal 2008 al 2013. Negli ultimi due anni è stato responsabile dello sviluppo prodotto per l'Europa e l'Asia, presso la sede centrale di Suzuki di Hamamatsu.

Kawamura ha sostituito appunto Kumataki, tornato al quartier generale giapponese come General Manager responsabile per i settori Sviluppo prodotto, Marketing e Pubbliche relazioni auto per tutti i mercati, con esclusione di quello domestico.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it