Rubriche

Andrea Carlucci nuovo AD di Toyota Motor Italia

Sostituisce Ichijima che a fine 2014 rientra in Giappone

Andrea Carlucci nuovo AD di Toyota Motor Italia

Redazione Ansa

ROMA - Dopo aver svolto ruoli di crescente responsabilità in azienda a partire dal 1999 (da ultimo quello di direttore marketing strategy, communication & lexus) Andrea Carlucci viene promosso dal prossimo primo gennaio al ruolo di amministratore delegato di Toyota Motor Italia. Carlucci prende il posto di Satoru Ichijima, attuale AD della filiale italiana di Toyota, che a fine dicembre termina il suo incarico in Italia per fare ritorno alla Toyota Motor Corporation, in Giappone, dove andrà a ricoprire un importante ruolo nella gestione delle vendite per il mercato domestico.

Ichijima, forte della sua esperienza in un mercato maturo come quello giapponese, ha condotto Toyota Motor Italia e la rete dei concessionari verso una strategia più 'customer centric', favorendo l'accelerazione del cambiamento e dell'innovazione.

Carlucci, si legge nella nota, guiderà l'azienda insieme ad un team composto da manager cresciuti professionalmente in Toyota: Luigi Lucà, direttore sales operations; Alessandro Morganti CFO e direttore business support; Paolo Moroni, direttore customer first; Alberto Santilli, direttore marketing strategy; Giuseppe de Nichilo, general manager people & organization development.

Nella nuova struttura organizzativa faranno riferimento direttamente all'AD Carlucci anche la divisione Lexus - la cui leadership viene affidata a Mariano Autuori in qualità di general manager - ed il reparto pubbliche relazioni, che continuerà ad essere guidato da Patrizia Brunetti.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it