Rubriche

Roberto Olivi nuovo direttore comunicazione Bmw Italia

Al posto di Gianni Oliosi che esce dopo 44 anni in Azienda

Roberto Olivi nuovo direttore comunicazione Bmw Italia

Redazione Ansa

ROMA - Dopo 23 anni cambio al vertice della direzione relazioni istituzionali e comunicazione di Bmw Italia: dal prossimo primo dicembre Roberto Olivi ne assumerà la responsabilità come direttore, prendendo il posto di Gianni Oliosi che aveva assunto questa carica nel 1991. Roberto Olivi, 45 anni, laureato in lettere Moderne presso l'Università degli Studi di Milano, ha maturato un'esperienza ventennale nell'ambito della comunicazione nel settore auto motive. Dopo due anni passati in Ferrari, è entrato in Bmw Group nel 2001, dove ha ricoperto dapprima il ruolo di responsabile comunicazione e pr del marchio Mini, successivamente quello di marketing manager Mini e dal 2004 fino ad oggi quello di corporate communications manager di Bmw Italia all'interno della direzione relazioni istituzionali e comunicazione.

Gianni Oliosi, avendo dedicato quasi per intero la sua vita professionale alla filiale italiana della Casa di Monaco, lascia l'incarico dopo 44 anni passati nel Bmw Group. Ha ricoperto diversi ruoli nei reparti amministrazione, acquisti, logistica, marketing e comunicazione dal 1970 in avanti, dapprima presso l'importatore Luigi Sodi e dal 1974 in Bmw Italia. Oliosi continuerà comunque ad assicurare la sua competenza in termini di pubbliche relazioni e affari istituzionali, per il Bmw Group a Monaco, in qualità di senior consultant.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it