Rubriche

Fabrizio Ortica nuovo responsabile finanza in Nissan Italia

Sabatino a EV, Varriale a flotte, Mastrofrancesco a strategie

Fabrizio Ortica nuovo responsabile finanza in Nissan Italia

Redazione Ansa

ROMA - Quattro nuove nomine in seno a Nissan Italia. Fabrizio Ortica ha assunto la responsabilità della direzione amministrazione e finanza con il ruolo di finance & administration general manager, subentrando a Francesco Manselli che prosegue il suo percorso professionale in Nissan RBU West come finance & administration general manager. 40 anni, un figlio, Ortica è laureato in Business Administration presso l'Università Ca' Foscari di Venezia ed ha maturato una consolidata esperienza nell'ambito finance presso aziende del settore automobilistico. Dopo primarie società di consulenza e revisione, ha lavorato per oltre dieci anni in General Motors, ricoprendo incarichi nel finance, sia in ambito nazionale che internazionale. Ortica riporterà direttamente all'AD di Nissan Italia Bruno Mattucci e, funzionalmente, a Jett Johns, vice presidente finance di Nissan Europa.

Alberto Sabatino - in precedenza responsabile Corporate Sales & LCV di Nissan Italia - è stato invece nominato direttore della neo costituita direzione Electric Vehicles, che assume il completo coordinamento delle attività legate al ciclo di vita del prodotto e del potenziamento delle attività commerciali del prodotto elettrico in termini di volumi, profitto e quota di mercato. Sabatino, 44 anni, sposato con due figli, sè laureato in ingegneria aeronautica presso l'Università "La Sapienza" di Roma e ha iniziato la sua carriera in Nissan nel 1998.Vincenzo Varriale è il nuovo direttore Corporate Sales, subentrando ad Alberto Sabatino. Varriale - che riporterà all'AD di Nissan Italia, Bruno Mattucci - ha 42 anni, è sposato con due figlie, ed è laureato in ingegneria meccanica presso l'Università Federico II di Napoli. E' in Nissan Italia dal 2002.

Infine la nomina di Claudio Mastrofrancesco alla direzione della neo costituita direzione strategy & business planning, con la responsabilità di tutte le attività di pianificazione strategica delle aree sales, marketing e after sales e del coordinamento della loro implementazione. Mastrofrancesco, 49 anni, sposato con un figlio, è laureato in economia e commercio presso l'Università La Sapienza di Roma e ha iniziato la sua carriera in Nissan nel 1993. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it