Tutti i mondi di Hyundai Kona, nella nuova versione che rinnova la scommessa sui B Suv della casa coreana. E' infatti una gamma completamente rinnovata, quella pensata da Hyundai per il suo SUV compatto che abbraccia motorizzazioni che vanno dal mild-hybrid al full hybrid, fino alle cento per cento elettriche.
La nuova Kona Hybrid riprende il design della famiglia, distinguendosi però grazie a nuovi cerchi in lega con design dedicato. Nuovo il frontale con il nuovo paraurti e l'intervento di 'pulizia' del gruppo luci, così come il posteriore, rivisitato. Il modello è equipaggiato con un powertrain full hybrid, formato da un propulsore benzina GDI da 1,6 litri e da un motore elettrico da 32 kW, alimentato da una batteria da 1,56 kWh. Il tutto, abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione 6DCT di serie. Tre, invece, sono gli allestimenti: XTech, XLine e XClass, con un prezzo di listino a partire da 27.150 euro. Sempre tre sono gli allestimenti previsti anche per la nuova Kona Electric, che promette un'autonomia fino a 484 km. La versione elettrica si distingue dalle 'sorelle' per via di un design esterno fortemente rivisitato. Per la prima volta, poi, il SUV compatto Hyundai include anche l'allestimento sportivo N Line, che aggiunge alla guida il divertimento di uno stile sportivo. Significative anche le novità nell'abitacolo, con interni progettati per esprimere un look più raffinato e un più alto livello di qualità percepita. La connettività è assicurata dal sistema wireless Apple CarPlay e Android Auto, dallo schermo touchscreen da 8", cluster digitale ad alta definizione da 10,25" e un display touchscreen centrale da 10.25" con funzionalità split-screen e la possibilità di ospitare più connessioni Bluetooth. Più comfort ma anche più sicurezza, per Kona, con i sistemi di guida assistita Hyundai Smartsense come Frenata Autonoma con Rilevamento Veicoli, Pedoni e Cicli, Mantenimento al Centro della Corsia e Rilevamento della Stanchezza del Conducente. A questi possono essere affiancati anche Blind Spot Collision Warning, Rear Cross Traffic Collision Warning, Blind Spot Collision Avoidance, Rear Cross Traffic Collision Avoidance e Smart Cruise Control. Oltre alle versioni full electric e full hybrid, debutta per la prima volta sul modello il sistema ibrido da 48 volt. Questa tecnologia è applicata al motore benzina T-GDI Smartstream da 1,0 litri e 120 CV e al propulsore diesel Smartstream da 1,6 litri e 136 CV, entrambi abbinati a un cambio intelligente a sei rapporti (6iMT) con l'obiettivo di garantire maggiore efficienza. Il propulsore più potente è proposto anche con la trasmissione automatica a doppia frizione a sette rapporti 7DCT, disponibile sia con trazione anteriore 2WD, sia con trazione integrale 4WD.