Rubriche

Arriverà nel 2016 il crossover sportivo Jaguar F-Pace

Competerà con Maserati Levante, Bmw X6 e Mercedes GLE Coupé

Redazione Ansa

DETROIT - Jaguar ha confermato oggi l'introduzione di un inedito modello nella sua gamma. E' il crossover sportivo cinque posti F-Pace, derivato dal concept C-X17 presentato lo scorso anno. Basato sull'innovativa architettura Jaguar in alluminio (utilizzata per i modelli più recenti) e su un avanzato sistema di sospensioni il crossover F-Pace andrà a competere dal 2016 - quando verrà lanciato sul mercato - con la futura Maserati Levante, con la nuovissima Mercedes GLE Coupé e con la Bmw X6. ''Jaguar F-Pace - ha dichiarato Ian Callum, Jaguar Director of Design - trae ispirazione dalla F-Type, rappresenta un equilibrio perfetto di stile, prestazioni e praticità. Offre una combinazione stilistica unica, superbamente espressa da linee esterne dal design sportivo, tipico di Jaguar e dagli interni pratici, spaziosi e lussuosi''. La Casa del Giaguaro posizionerà la nuova F-Pace come 'sportiva per la famiglia' e ispira la propria denominazione ai tre ideali di fondatore Sir William Lyons, cioè 'grace, pace e space'.

Jaguar, che della versione definitiva di questo modello ha diffuso solo una immagine del logo, ha annunciato di avere iniziato il programma di sviluppo della F-Pace in vista della prevista commercializzazione nel 2016. La produzione sarà localizzata nello stabilimento britannico di Solihull, a fianco dell'altra 'novità' Jaguar, la compatta XE.

Questo programma creerà 1.300 nuovi posti di lavoro, rientra nel programma da 1,5 miliardi di sterline che rappresenta il maggiore investimento singolo in tutti i 70 anni di storia della fabbrica di Solihull.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it