Rubriche

Ces 2024, fotocreatività digitale a bordo delle auto Togg

Fotocamera IA trasporta guidatore e passeggeri in mondi virtuali

Ces 2024, fotocreatività digitale a bordo delle auto Togg

Redazione Ansa

Al Ces di Las Vegas obiettivi puntati non solo il nuovo modello elettrico T10F di Togg, che rafforza la strategia di espansione dalla Turchia verso i maggiori mercati europei, ma anche interessanti applicazioni delle tecnologie più avanzate - come l'intelligenza artificiale (IA) e strumenti di editing fotografico - per rendere sempre più 'smart device' le automobili del marchio turco.
    Nello stand al Consumer Electronics Show di Las Vegas, Togg ha infatti presentato una fotocamera gestita dall'intelligenza artificiale - una delle più interessanti applicazioni per i suoi dispositivi smart nell'ambito della piattaforma Trumore - capace di trasformare ogni viaggio in auto in un varco 'virtuale' verso nuovi mondi e nuove situazioni.
    Questa rivoluzionaria applicazione permette agli utenti di immortalare, modificare, condividere e conservare ogni momento del loro viaggio, contribuendo così a creare ricordi indelebili.
    Posizionata appena sopra lo specchietto retrovisore, la fotocamera IA è dotata di grandangolo ed è strategicamente collocata per includere tutti i passeggeri in un singolo scatto.
    Grazie ai 19 differenti algoritmi di intelligenza artificiale - tra cui il riconoscimento delle scene, la correzione automatica della luce, il rilevamento di visi e sorrisi, il tracking degli oggetti e la messa a fuoco automatica - anche le foto più semplici possono essere trasformate in una creazione unica.
    La vasta gamma di filtri IA a disposizione, può essere applicata con un semplice clic, permettendo l'accesso a mondi e temi inediti come il cyberpunk, lo spazio, il mondo felino o le fantasie futuristiche e ricreare così scene di avventure epiche.
    La App della fotocamera con IA di Togg è accessibile tramite Tru.Store. Una volta installata è utilizzabile dal passeggero in qualsiasi momento del viaggio o dal conducente unicamente durante le soste.
    Dopo aver catturato le immagini, gli utenti possono esprimere la propria creatività modificando le foto prima di condividerle con amici attraverso i social media, messaggistica o email. E persino mostrando sul display di bordo l'intera galleria di immagini in modalità 'esposizione' durante il viaggio per condividere creatività e divertimento.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it