Rubriche

Ducati & Porsche insieme per un'esperienza in pista

Nuovo format al Porsche Experience Center di Franciacorta

Ducati & Porsche insieme per un'esperienza in pista

Redazione Ansa

La Ducati & Porsche Experience si aggiunge al programma della stagione 2024 dei corsi DRE. Il nuovo format è quello ideato da Ducati e Porsche Italia, nato per soddisfare i desideri degli appassionati che avranno l'opportunità di vivere una giornata ricca di emozioni in pista.
    Da una parte la gamma Ducati (ad eccezione della famiglia Panigale), dall'altra tre prestigiose vetture del brand Porsche, 911 Carrera S/4S, 718 Boxster GTS 4.0/Cayman GTS 4.0 e Cayenne/Cayenne Coupé. Tutti i veicoli saranno a disposizione dei partecipanti nella cornice del Porsche Experience Center Franciacorta.
    Il corso è pensato per chiunque, dai principianti ai piloti più esperti. Mezza giornata sarà dedicata agli esercizi con le moto, mentre la seconda parte sarà riservata alle auto, così da poter apprendere al meglio tutti i segreti della guida sicura di entrambi i mondi.
    I partecipanti impareranno come tenere la giusta posizione sia in sella che al volante, come utilizzare lo sguardo nella maniera corretta, come sfruttare al massimo la potenza frenante di entrambi i mezzi e come gestire situazioni di emergenza in modo sicuro e consapevole.
    La didattica relativa alla guida in moto si basa sul format DRE Road, il corso di guida progettato e sviluppato per tutte le tipologie di motociclisti, da chi desidera migliorare il proprio livello di guida, a tutti coloro che desiderano testare le dotazioni tecnologiche della gamma Ducati.
    L'abbigliamento tecnico necessario per effettuare il corso è costituito da casco integrale, giacca e pantalone in pelle o cordura, dotati di protezione spalle, gomiti e ginocchia, paraschiena, guanti e stivali. Per coloro che ne sono sprovvisti sarà possibile, compatibilmente con la disponibilità, richiedere l'abbigliamento tecnico al momento dell'acquisto del corso.
    L'appuntamento è fissato per il 29 e il 30 giugno e le iscrizioni sono già aperte.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it