Rubriche

Doppietta del suv elettrico Kia EV9 ai World Car Awards

Nominato World Car of the Year e World Electric Vehicle 2024

Redazione Ansa

Una doppia vittoria significativa quella ottenuta da Kia EV9 ail'edizione 2024 dei World Car Awards consegnati in occasione dell'apertura del New York Interntional Auto Show. Il nuovo suv elettrico del brand sudcoreano si è infatti aggiudicato il titolo di World Car of the Year e World Electric Vehicle 2024.
    Selezionato da una giuria di 100 qualificati giornalisti del settore automobilistico in rappresentanza di 29 Paesi nel mondo, il World Car Awards ha premiato - si legge nella motivazione - il design innovativo di Kia EV9, gli interni spaziosi a sette posti e il prezzo competitivo. EV9 è il primo modello Kia a disporre della tecnologia a batterie di quarta generazione per prestazioni al vertice del segmento.
    "Siamo onorati che EV9 2024 sia stata nominata World Car of the Year e World Electric Vehicle Mondiale - ha dichiarato Ho Sung Song, presidente e ceo di Kia - Questo trionfo testimonia il nostro costante impegno nel superare i confini della tecnologia e dell'eccellenza del design".
    "Il costante successo di Kia EV9 - ha proseguito Ho Sung Song - ci spingerà a continuare a fornire veicoli eccezionali che ridefiniscono l'esperienza di guida per i clienti di tutto il mondo".
    Le due vittorie ai World Car Awards si aggiungono a una lunga serie di riconoscimenti internazionali per Kia EV9 tra cui la vittoria nella categoria Family Cars dei Golden Steering Wheel Awards, il North American Utility Vehicle of the Year 2024 e il titolo di Best Premium suv ai Newsweek Autos Awards 2023.
    "EV9 è una chiara rappresentazione della visione di Kia - ha commentato nella cerimonia a New York Sean Yoon, presidente e ceo di Kia North America e Kia America -e un'ulteriore prova della nostra dedizione alla qualità".
    "Questo premio conferma la posizione di Kia come leader nelle soluzioni di mobilità sostenibile, che vanno oltre le automobili convenzionali. Condividiamo questo onore con i nostri team di tutto il mondo che hanno contribuito con il massimo impegno al successo di EV9". 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it