Rubriche

Confindustria, Gay: 'Servono investimenti per l'auto, settore decisivo per il Paese'

'Italia sono in grado di sostenere questo cambiamento'

Il presidente di Confindustria Piemonte Marco Gay

Redazione Ansa

Il mercato dell'automotive ha bisogno di trasformarsi. Customer centricity, digitalizzazione dei processi produttivi, la necessità di nuove strutture e infrastrutture: sono opportunità che il mondo automotive oggi deve poter rendere concrete. Lo ha sottolineato il presidente di Confindustria Piemonte Marco Gay alla tavola rotonda "The future of the Automotive sector: opportunities and risks vehicle manufacturers' view" nell'ambito di @VTM - A New Scenario as a Driving Force.

    Serve un approccio comune - ha detto Gay - un piano che unisca il mondo della produzione al sostegno alla visione strategica del pubblico, che deve saper indirizzare i prossimi investimenti su un settore così decisivo per il nostro Paese. Il Piemonte - che nel comparto esprime 19 miliardi di fatturato, con oltre 60.000 addetti - e l'Italia intera sono in grado di sostenere questo cambiamento.

    Il Recovery Plan attualmente al vaglio del governo - conclude Gay - deve contenere interventi verso questo mondo che è centrale per lo sviluppo economico perché parte dalla manifattura. Siamo pronti ad accogliere e vincere questa sfida perché ne abbiamo tutte le caratteristiche. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it