Rubriche

Nuova partnership tra Gruppo Koelliker e Regis Motors

Accordo per la distribuzione in Italia del veicolo Epic0

Redazione Ansa

Il Gruppo Koelliker ha annunciato un nuovo accordo con Regis Motors, società italiana di Regitec Group che produce e progetta veicoli elettrici a uso professionale e sistemi powertrain. Grazie alla partnership commerciale, Koelliker distribuirà in esclusiva sui mercati italiano, austriaco, greco e nei balcani Epic0, veicolo realizzato in Italia, totalmente elettrico e dedicato al trasporto di merci.
    Epic0, acronimo di Elettrico, Piccolo e a 0 emissioni, è pensato e progettato con standard automobilistici e caratterizzato da una scocca in acciaio e dimensioni compatte, con una lunghezza di 3,7 metri, una larghezza di 1,5 metri, una altezza di 1,7 metri e una portata di carico superiore di 790 kg. Il veicolo appartiene alla categoria dei quadriveicoli L7eCu e può beneficiare degli incentivi previsti per questa tipologia di veicoli, che arrivano fino a 4.000 euro.
    La gamma Epic0 è distribuita da Koelliker con due tagli di batteria, 14 kWh e 21 kWh. La batteria da 14 kWh, con tempi di ricarica di circa 4 ore, garantisce un'autonomia fino a 135 km, mentre quella da 21 kWh, con tempi di ricarica di circa 3 ore, grazie all'on board charge da 6,6 kW, garantisce fino a 180 km.
    Il veicolo può essere ricaricato presso le colonnine per la ricarica elettrica o attraverso una presa schuko o una wallbox.
    "Ancora una volta - ha commentato Marco Saltalamacchia, executive vice president & Ceo del Gruppo Koelliker - precorriamo i tempi rendendo disponibile sul mercato italiano un veicolo senza eguali. La partnership con Regis Motors rientra inoltre nella nostra strategia di affiancarci ad eccellenze italiane che fanno dell'innovazione e della ricerca la loro mission per essere sempre più competitivi sul mercato ed offrire soluzioni di mobilità che si adattano a qualsiasi esigenza".
  
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it