Rubriche

Jaguar Land Rover punta sulle start-up in Usa e Israele

Si allarga la presenza globale del programma Open Innovation

Jaguar Land Rover punta sulle start-up in Usa e Israele

Redazione Ansa

Jaguar Land Rover ha celebrato il primo anniversario del suo programma Open Innovation annunciandone l'espansione in Israele e nella Silicon Valley negli Stati Uniti. Il programma è quello che nell'ultimo anno ha interessato oltre 600 start-up a livello globale, dando vita a 27 progetti di co-creazione.
    Nel frattempo, InMotion Ventures, la divisione venture capital di Jaguar Land Rover e parte dell'ecosistema Open Innovation della società, ha investito in sette società focalizzate sulla fornitura di prodotti e servizi più sostenibili.
    Due esempi del successo di Open Innovation fino ad oggi arrivano dall'America Latina, dove nel corso dell'anno sono stati lanciati due nuovi servizi di abbonamento alla mobilità in Brasile, ovvero Jaguar On Demand, un servizio di noleggio a breve termine per Jaguar I-Pace, e Subscription, un servizio di leasing veicoli.
    "Questi due nuovi servizi - ha dichiarato Igor Murakami, director new services and Open Innovation di Jlr - esplorano modelli di utilizzo entusiasmanti per servire il mercato del lusso in rapida crescita, non solo in tutta l'America Latina, ma oltre, e mostrano chiaramente i vantaggi di lavorare a stretto contatto con le start-up, per guidare l'innovazione".
    Il programma Open Innovation di Jaguar Land Rover è stato istituito nel 2022, per offrire una collaborazione globale a start-up, scale-up, organizzazioni esterne affini e il più ampio Gruppo Tata, esplorando opportunità in sette aree chiave come Elettrificazione, Connettività, Servizi Digitali, Metaverso, Industria 4.0, Talento e Sostenibilità. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it