Rubriche

Stellantis investe 130 milioni nell'impianto di Eisenach

Per il successore elettrico di Opel Grandland

Redazione Ansa

(ANSA) - TORINO, 22 MAR - Stellantis investe oltre 130 milioni di euro nello stabilimento di Eisenach, in Germania, produttore del suv compatto Opel Grandland, per aggiungere la produzione del veicolo Bev successore del modello, realizzato sulla nuovissima piattaforma Stla Medium. L'inizio della produzione del nuovo Bev è previsto per la seconda metà del 2024.
    L'aggiunta di un veicolo elettrico a batteria (Bev) alla produzione di Eisenach sostiene il coraggioso impegno di Opel di realizzare una gamma di prodotti full-electric entro il 2028. Il modello Opel Grandland, attualmente prodotto a Eisenach, include una variante plug-in hybrid.
    "Eisenach, il nostro stabilimento più compatto in Germania, ha dimostrato grande impegno verso il miglioramento della qualità", spiega Arnaud Deboeuf, Chief Manufacturing Officer di Stellantis. "Con l'assegnazione della nuova piattaforma totalmente Bev di Stellantis, Stla Medium, la forza lavoro altamente qualificata dello stabilimento di Eisenach continuerà a migliorare i costi e la qualità dei veicoli prodotti per soddisfare al meglio la clientela". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it