Rubriche

Nissan unisce capacità R&D di Jatco nella elettrificazione

Azienda già controllata al 75% specializzata in trasmissioni Cvt

Nissan unisce capacità R&D di Jatco nella elettrificazione

Redazione Ansa

Con l'obiettivo di rafforzare le sue capacità ingegneristiche per soddisfare la crescente domanda globale di propulsori elettrificati Nissan Motor ha annunciato che condividerà parte delle sue risorse di progettazione e sviluppo di propulsori elettrificati con Jatco Corporation.
    Azienda focalizzata principalmente sulla produzione di trasmissioni automatiche a velocità costante (Cvt) Jatco è posseduta al 75% da Nissan Motor, al 15% da Mitsubishi Motors e al 10% da Suzuki Motor.
    L'operazione ha la finalità, dal punto di vista ingegneristico, di "rendere i propulsori elettrificati più leggeri ed efficienti - ha spiegato akashi Hata, vicepresidente senior dell'affiliated company administration department e global asset management di Nissan - che è una parte essenziale della nostra strategia di elettrificazione. Con questo programma Nissan e Jatco continueranno a rafforzare la cooperazione".
    Nell'ambito della sua strategia a lungo termine Nissan Ambition 2030 presentata nel novembre 2021, la Casa automobilistica giapponese ha annunciato l'intenzione di introdurre 23 nuovi modelli elettrificati entro l'anno fiscale 2030, inclusi quindici nuovi modelli di veicoli elettrici a batteria (Bev) e otto nuovi modelli ibridi. . (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it