Rubriche

Il Gruppo Renault prolunga la partnership con Castrol

L'azienda del Gruppo BP fornirà oli motore fino al 2027

Il Gruppo Renault prolunga la partnership con Castrol

Redazione Ansa

 Il Gruppo Renault e l'azienda di lubrificanti Castrol, che fa parte del Gruppo BP, prorogano di ulteriori tre anni la loro partnership, fino a fine 2027.
    Entrambe le aziende continueranno lo sviluppo congiunto e la fornitura di oli motore per l'aftermarket della rete mondiale di concessionari delle Marche del Gruppo Renault (Renault, Dacia e Alpine).
    Oltre a prorogare la partnership, anche la gamma dei prodotti in co-branding Gruppo Renault e Castrol sarà ampliata, con l'aggiunta di un nuovo lubrificante motore a bassa viscosità, appositamente creato per i veicoli conformi alla norma Euro 7.
    Questo prodotto, noto come AN2022 (Alliance Norm 2022), è stato specificatamente sviluppato per soddisfare gli standard dell'Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi e sarà disponibile da Ottobre 2022.
    Quella tra il Gruppo Renault e Castrol è una partnership nata nel 2020. Insieme le aziende hanno sviluppato una gamma di prodotti su misura in co-branding Gruppo Renault e Castrol, in vendita esclusivamente presso la rete di concessionari. Questa partnership consente ai proprietari e ai conducenti dei veicoli Renault, Dacia e Alpine di beneficiare di questa proficua collaborazione, cominciata in Formula 1 ed oggi estesa anche a tutti veicoli stradali.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it