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Dacia, a gennaio è brand straniero più venduto a privati

Sandero guida l'offensiva. Duster e Spring seguono 'a ruota'

Redazione Ansa

Un primo mese del 2022 da record per Dacia che si posiziona al secondo posto in assoluto nel mercato auto delle vendite ai clienti privati ed è il brand straniero più venduto in Italia ai privati. Con 6.899 immatricolazioni nel mercato auto privati, il marchio del Gruppo Renault si attesta al 9,5% di questo mercato, registrando un aumento pari a 4,8 punti di Market Share rispetto a gennaio 2021. In Italia, poi, Dacia ha concluso il mese di gennaio con un portafoglio clienti più che triplicato rispetto a gennaio 2021.
    Nel dettaglio, con le sue 4.012 immatricolazioni, Sandero continua a crescere posizionandosi al secondo posto nel mercato auto e conquistando il titolo di vettura straniera più venduta in Italia, trovando il primato anche tra le vetture del segmento B. Oltre il 65% delle Sandero vendute sono del modello Stepway, il crossover cittadino dallo spirito avventuroso, di cui più del 60% con motorizzazione Bi-fuel benzina/GPL ECO-G 100. Sandero, che è anche la prima vettura Dacia dell'era De Meo prodotta sulla piattaforma CMF-B, in comune con Clio e Captur, si conferma il primo pilastro della strategia prodotto di Dacia, rappresentando oggi oltre il 50% del mix dei modelli Dacia venduti in Italia.
    I risultati del mese di gennaio sono anche il frutto del lavoro fatto su Duster, che conferma la leadership delle auto vendute nel segmento C privati con 2.316 immatricolazioni. A questi risultati si aggiungono anche quelli di Spring, la prima city car 100% elettrica della gamma Dacia, che si posiziona come la vettura elettrica più venduta a gennaio con 656 immatricolazioni.
    "Continua l'evoluzione del Brand Dacia - ha commentato Guido Tocci, Managing Director Dacia Italia - e la voglia di crescere in modo responsabile. Un'offerta in linea con le esigenze dei clienti, il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato ed un design contemporaneo e curato, sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono il brand. Sono orgoglioso di poter guidare una squadra fortemente motivata e focalizzata sui bisogni essenziali dei clienti".
   

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