Rubriche

Hongqi, + 180% vendite 1° trimestre 2021

L'iconico marchio cinese ha venduto oltre 70.000 veicoli

Redazione Ansa

Hongqi, marchio automobilistico di proprietà del colosso cinese FAW Group Co.
    Ltd., ha registrato un aumento delle vendite nel primo trimestre dell'anno.
    Secondo il FAW Group infatti, durante tale periodo il marchio ha venduto più di 70.000 veicoli con un aumento del 180% rispetto all'anno precedente.
    Fonti del gruppo spiegano inoltre che per quest'anno la produzione e l'immissione in commercio di veicoli a nuova energia avranno la priorità mentre, nel frattempo, è in previsione il raddoppio delle vendite di veicoli a marchio Hongqi rispetto alle cifre dell'anno precedente, raggiungendo le 400.000 unità.
    Hongqi, che tradotto significa 'bandiera rossa', è l'iconico marchio cinese di berline fondato nel 1958, le cui vetture sono state utilizzate come mezzo di trasporto per le parate e le celebrazioni nazionali.
    Il FAW Group, fondato invece nel 1953 nella città nord-orientale di Changchun, capoluogo della provincia di Jilin, è considerato la culla dell'industria automobilistica cinese.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it