Rubriche

Stellantis, imbattibili proposte elettriche per chi lavora

Si allargano gamme Citroen, Fiat Professional, Peugeot e Opel

Redazione Ansa

Anche il mondo professionale può trovare risposte a qualsiasi necessità nell'ambito delle proposte 'green' di Stellantis che, grazie alla completezza delle gamme Citroen, Fiat Professional, Peugeot e Opel copre - come nessun altro Gruppo può fare - le differenti esigenze di dimensioni, capacità di carico e tipologia di carrozzeria. E' imminente, ad esempio, l'arrivo dell'E-Ducato di Fiat Professional, versione 100% a batteria del veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020 e punto di riferimento per i professionisti. E-Ducato si affiancherà ai diversi Opel Vivaro-e, Peugeot e-Expert e Citroen E -Jumpy (questi ultimi due già in commercio) offrendo la serenità e il rispetto dell'ambiente e della collettività che sono legati alla propulsione 100% elettrica.
    Nel dettaglio lo squadrone Stellantis elettrico dedicato al vasto mondo dei professionisti e delle imprese di ogni dimensione è composto dal nuovo Citroen E -Spacetourer van trasporto persone fino a 9 posti ideale per impieghi professionali oltre che per le famiglie e dal nuovo Citroen E -Jumpy, il tuttofare in modalità elettrica e compagno ideale per i professionisti. La gamma Citroen comprenderà entro il 2021 anche l'E -Jumper con volume utile di carico sino a 17m 3 di carico in modalità 100% elettrica, il nuovo E- Berlingo, evoluzione elettrica del pioniere del multispazio anche nella variante E-Berlingo Van che assomma le rinomate capacità e modularità di questo modello alla serenità del motore elettrico.
    Fiat Professional E-Ducato è la versione 100% elettrica e 100% connessa del veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020, capace di garantire la continuità nella transizione tecnologica con prestazioni analoghe e a un costo equivalente, con una gamma capace di rispondere a qualunque necessità e volumetria di carico best in class.
    Nella gamma Opel la soluzione elettrica per il trasporto e il lavoro è al momento il furgone Vivaro-e - eletto con i 'cugini' Citroen e Peugeot International Van of the Year 2021 - apprezzato da esperti e clienti per la versatilità e la grande autonomia in elettrico, capace di percorrere fino a 330 km con zero emissioni. Entro l'anno arriveranno anche Opel Combo-e Life il multispazio elettrico che offre grande spazio interno, due lunghezze e fino a sette posti; Opel Combo-e Cargo, il furgone piccolo nelle dimensioni ma grande nell'attitudine che garantirà accesso ai centri storici grazie alle emissioni zero e, infine, Opel Movano che è il veicolo commerciale più grande nella gamma elettrificata Opel.
    Stellantis propone poi al mondo professionale anche Peugeot e-Expert, il veicolo commerciale intermedio disponibile con tre diverse lunghezze e due capacità di batteria, ideale per le consegne nei centri città. A questo modello seguiranno nel 2021 il Peugeot e-Boxer, il Peugeot e-RIfter - il multispazio con vocazione da suv, ideale anche per chi lavora - e il Peugeot e-Partner perfetto esempio del concetto di Power of Choice declinato nel mondo dei veicoli commerciali, per interpretare ancor meglio le crescenti richieste del mercato di modelli 'eco'.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it