Rubriche

CSLT

Fondazione Centro Studi e Ricerche per lo sviluppo e l’innovazione della Logistica e del Trasporto (C.S.L.T)

Redazione Ansa


Il centro studi promosso da un’importante attore dello scenario dell’autotrasporto come FAI Service, prima cooperativa di servizi in Italia con oltre 7000 iscritti, ha al centro delle sue attività un focus specifico sul settore dell’autotrasporto merci che rappresenta in Italia uno dei settori strategici dell’economia nazionale. Però l’opera di studio intende analizzare l’evoluzione tecnologica e le nuove opportunità che un settore maturo come l’autotrasporto può mettere in campo.
Per questo la Fondazione CSLT ha trovato tra i suoi partners più importanti UIRNET, il soggetto attuatore unico per la realizzazione del sistema di gestione della logistica nazionale che ha come scopo principale di mettere in rete il mondo complesso dei trasporti e della logistica.
La Fondazione CSLT si occupa anche di concreti progetti di sviluppo in ambiti territoriali per poter rendere operativi i progetti e gli studi teorici in una fattiva realizzazione pratica con soggetti istituzionali pubblici e privati.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it