Rubriche

Citroen oli porta in Italia l'innovazione del brand

Il concept definisce la strategia per il futuro sostenibile

Citroen oli porta in Italia l'innovazione del Brand

Redazione Ansa

  In concomitanza della convention, denominata "Controcorrente", del 14 febbraio, presso l'Allianz Cloud di Milano, Citroën oli è arrivata in Italia, in seguito al debutto internazionale, del 29 settembre, a Parigi.
    Con questo concept, il brand mira a cambiare le regole del mercato realizzando una vettura sostenibile ed accessibile.
    Infatti, la Citroën oli rappresenta un percorso verso una mobilità elettrica, ottimista e funzionale, che tende a massimizzare la longevità e la durata del veicolo, con l'obiettivo di ottenere la migliore valutazione del ciclo di vita. Inoltre, con questo progetto il marchio francese vuole assicurare prestazioni e autonomia di riferimento, grazie anche ad un peso, di circa 1.000 kg, e ad una batteria da 40 kWh che garantisce un'autonomia fino a 400 km, e si ricarica dal 20% all'80% in 23 minuti. La oli punta anche a massimizzare l'efficienza limitando la velocità massima a 110 km/h. Il concept in questione rappresenta il nuovo posizionamento del brand, attraverso una strategia ed una visione controcorrente rispetto alle tendenze attuali dell'industria automobilistica, come si evince anche dai materiali innovativi e non convenzionali, quali il cartone alveolare riciclato, utilizzato per i pannelli di cofano, tetto e pianale del bagagliaio.
    "Citroen oli - ha affermato Laurent Barria, head of Citroën marketing & communication - rappresenta il nostro punto di partenza verso una mobilità elettrica ottimista e funzionale, che va incontro alle esigenze dei consumatori, sempre più sensibili ai problemi dell'inquinamento e alla ricerca di veicoli affidabili, sia dal punto di vista economico che ambientale. La nuova concept car ispirerà elementi di design e tecnologie che verranno impiegate nei futuri modelli della gamma".  
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it