Rubriche

London Electric Vehicle Company diventerà sempre più green

Impegno, sostenuto da Geely, per diffondere taxi a Zero Carbonio

London Electric Vehicle Company diventerà sempre più green

Redazione Ansa

La britannica London Electric Vehicle Company (Levc) che può contare sull'enorme bagaglio tecnologico e finanziario del Gruppo Geely che la controlla, ha annunciato una nuova strategia, sottolineata da un cambio di gestione, per "diventare azienda leader nella tecnologia della mobilità a zero emissioni di carbonio".
    "Dal lancio del taxi modello TX nel 2018, Levc ha registrato una rapida crescita - ha detto Alex Nan, ceo globale dell'azienda - con 9.000 vendite fino ad oggi. Questi veicoli hanno percorso più di 500 milioni di miglia e hanno evitato l'immissione nell'atmosfera di 152mila tonnellate di CO2".
    "Andando avanti, il nostro stabilimento di produzione all'avanguardia ad Ansty, Coventry, continuerà ad essere la sede del famoso e iconico taxi TX, il cab nero londinese che sarà affiancato dai modelli di nuova generazione - ha sottolineato Nan - Ci baseremo sull'impareggiabile patrimonio di Levc e cresceremo oltre la produzione di taxi di fascia alta, offrendo una mobilità intelligente, ecologica, sicura e accessibile a un maggior numero di clienti".
    London Electric Vehicle Company punta a questo allargamento già nel 2023, "guardando - ha detto il ceo globale dell'azienda - a un aumento delle vendite del 20% su base annua". Maggiori dettagli sulla strategia di Levc saranno rivelati nel primo trimestre del prossimo anno. 
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it