Rubriche

Volvo Cars aderisce ad Accelerating to Zero Coalition

Annuncio durante COP27 a Sharm El Sheikh in Egitto

Volvo Cars aderisce ad Accelerating to Zero Coalition

Redazione Ansa

Volvo Cars ha annunciato la sua adesione alla Accelerating to Zero Coalition, presentata alla Conferenza delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici a Sharm El Sheikh, in Egitto.
    Durante la COP27 e in vista della prossima riunione del G8 a Bali, in Indonesia, Volvo Cars ha anche invitato i Paesi a intensificare le proprie iniziative a favore del clima e a rispondere alla minaccia del riscaldamento globale. La Accelerating to Zero Coalition è costituita da un ampio gruppo di soggetti impegnati a favorire la transizione verso una mobilità a zero emissioni, accelerandone il passo.
    La costituzione della coalizione risponde all'esigenza di disporre di una piattaforma internazionale per esercitare una leadership globale nel settore dei veicoli a zero emissioni inquinanti. L'obiettivo è quello di contribuire a creare le condizioni giuste per incentivare la diffusione di auto e furgoni a zero emissioni, anche mediante l'elettrificazione delle flotte aziendali e lo sviluppo di un'infrastruttura di ricarica capillare.
    "I motori termici - ha dichiarato in occasione della presentazione della Coalizione durante la COP27 Jim Rowan, Ceo di Volvo Cars - sono una tecnologia del passato. Dobbiamo abbandonarli se vogliamo contrastare la più grande minaccia che l'umanità si trova ad affrontare come il cambiamento climatico".
    L'annuncio di Volvo è arrivato una settimana dopo il lancio della nuova ammiraglia a trazione completamente elettrica di Volvo Cars, la Volvo EX90. La Casa automobilistica intende lanciare ogni anno un nuovo modello di auto elettrica in futuro.

   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it