Rubriche

Citroen Ami, dal 2022 sarà venduta nel Regno Unito

La piccola urban car sarà commercializzata dal prossimo anno

Citroen Ami, dal 2022 sarà venduta nel Regno Unito

Redazione Ansa

Citroën festeggia il primo anniversario di Ami, la soluzione a zero emissioni che già conquistato oltre 9.000 clienti in Europa. Già commercializzata in Italia, Spagna e Belgio e da quest'estate in Portogallo, Ami è pronta a sbarcare anche nel Regno Unito. Già premiata con i riconoscimenti 'GQ Car Awards 2021' e 'Auto Express New Car Awards', Ami verrà commercializzata qui nel 2022.
Per i clienti privati, Ami si rivolge principalmente alle famiglie pluri-motorizzate che spesso vivono fuori dai grandi centri urbani. Si tratta di un acquisto d'impulso, in sintonia con lo spirito del tempo e in risposta alle nuove sfide della micro-mobilità, che l'85% dei clienti consiglierebbe a un parente o a un amico.
Per le aziende, Ami è un oggetto di mobilità che si aggiunge alle loro flotte, contribuisce a ridurre il loro impatto ambientale e offre il vantaggio di costi di utilizzo più bassi.
Oltre ai cinque Paesi dove è commercializzata, Ami è protagonista di iniziative all'insegna della mobilità sostenibile in Grecia e in Turchia.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it