Rubriche

Ducati Hypermotard 950 Rve è anche Graffiti Livery Evo

La 'fun bike' di Borgo Panigale si rifà la livrea per il 2024

Redazione Ansa

La parola d'ordine per l''Hypermotard 950 di Ducati è 'fun bike'. Pensata dai tecnici di Borgo Panigale all'insegna dell'adrenalina, nasce da una ricetta fatta di sportività, attitudine al divertentimento e un'elettronica raffinata che ne garantisce il controllo in ogni situazione.
Il mondo che ispira l'Hypermotard 950 è quello dei supermotard, a partire dal look aggressivo supportato dalla tecnologia delle Ducati di ultima generazione.
Per il 2024, poi, la versione Hypermotard 950 Rve cambia look e si aggiorna con la nuova veste grafica chiamata Graffiti Livery Evo.
La nuova livrea utilizza decal ad acqua con l'obiettivo di ottenere una grafica raffinata e complessa che, come per la precedente livrea, si ispira alle opere di street art. La grafica interessa l'intera moto, creando così un effetto paragonabile a quello delle verniciature ad aerografo. Il logo Rve, posto sulle fiancate posteriori, è un ulteriore dettaglio che identifica la nuova livrea Graffiti Livery Evo.
La famiglia Hypermotard è composta, oltre alla versione Rve in Graffity Livery Evo, da quella standard 950, disponibile nella colorazione Ducati Red e da quella Sp. Quest'ultima punta ulteriormente il carattere sportivo dell'Hypermotard grazie alle sospensioni Öhlins a corsa maggiorata, i cerchi forgiati Marchesini e il Ducati Quick Shift Up and Down Evo di serie (quest'ultimo di serie anche nell'Hypermotard 950 Rve).
Il comparto elettronico dell'Hypermotard 950 è invece composto da Absurdis Cornering Bosch Evo, integrato con la funzionalità Slide by Brake che permette derapate controllate in ingresso di curva in sicurezza, e Ducati Wheelie Control Evo, sempre monitorabili dal display Tft da 4.3''. Il pilota è inoltre libero personalizzare i propri stili di guida e ripristinare i parametri di funzionamento impostati da Ducati sui tre Riding Mode Sport, Touring e Urban.
Sotto la sella batte il motore bicilindrico Ducati Testastretta 11° da 937 cm3 che raggiunge i 114 CV a 9.000 giri/minuto, mentre l'80% della coppia è disponibile a 3.000 giri/minuto. Tutte le versioni della gamma sono disponibili nella versione depotenziata da 35 KW con una riduzione di 1.000 euro sul prezzo di listino, ideale per i possessori di patente A2.
L'Hypermotard 950 Rve è disponibile a partire da 15.390 euro e la livrea Graffity Livery Evo sarà disponibile nei concessionari Ducati a partire dal mese di giugno 2023.  

Leggi l'articolo completo su ANSA.it