Rubriche

Ducati XDiavel Nera, tecno cruiser vestita Poltrona Frau

Prima 'live' per la moto nata da collaborazione tra due aziende

Ducati XDiavel Nera, tecno cruiser vestita Poltrona Frau

Redazione Ansa

Una prima mondiale che unisce il made in Italy tra motociclismo e design, quella andata in scena ieri sera per la Ducati XDiavel Nera. La nuova arrivata della di Borgo Panigale, è il modello nato dalla collaborazione tra Ducati e la Business Unit Interiors in Motion di Poltrona Frau.
 

   A margine della tavola rotonda dedicata a 'L'essenza del Made in Italy: Design, Tecnologia e Artigianalità', con, tra gli altri, Claudio Domenicali, Amministratore Delegato Ducati e Nicola Coropulis, Amministratore Delegato Poltrona Frau, la moto è stata svelata per la prima volta dal vivo.
    La XDiavel Nera è destinata ad una produzione in edizione numerata e limitata a 500 esemplari ed è caratterizzata esteticamente per la livrea 'Black on Black', oltre che per la speciale sella realizzata in Pelle Frau, ovvero una morbida pelle naturale sellata a mano, frutto di anni di ricerca da parte di Poltrona Frau. La sella è disponibile in cinque differenti colorazioni (Rosso Siam, Steel Blue, Cemento, India e Selva) ed è personalizzata con una serie di 'X' incise attraverso un sofisticato processo di laseratura, che richiamano il nome della moto.
    Alla possibilità di personalizzazione della moto, oltre al colore preferito per la sella, contribuiscono anche la possibilità di scegliere una sella comfort più ampia e uno schienalino, sempre in Pelle Frau, adatti per viaggiare in due senza rinunciare allo stile. I 500 appassionati Ducatisti che ordineranno XDiavel Nera riceveranno anche a corredo un portachiavi e un portadocumenti esclusivi realizzati in Pelle Frau, in colorazione abbinata a quella scelta per la sella.
    Inoltre, i proprietari di XDiavel Nera possono ordinare il casco jet dedicato che riprende la livrea 'Black on Black' della moto.
    L'XDiavel Nera è già disponibile nelle concessionarie della rete Ducati e si affianca ad una gamma che comprende anche la XDiavel Dark e la più sportiva XDiavel S. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it