Rubriche

Akrapovic, nuovo scarico per Aprilia RS 660

Pensato appositamente per la media sportiva di Noale

Akrapovic, nuovo scarico per Aprilia RS 660

Redazione Ansa

Akrapovič ha presentato la sua ultima creazione aggiungendo in catalogo il sistema di scarico racing Line (Carbon) per Aprilia RS 660. Racing Line (Carbon) è un sistema di scarico completo progettato per ottimizzare la potenza e la coppia dell'impianto motopropulsore bicilindrico parallelo da 660 cc, rispettando tutti i protocolli richiesti per l'omologazione EC/ECE, il che lo rende conforme con Euro 5.

Con manicotto esterno della marmitta, terminale e paracalore realizzati in fibra di carbonio ad alta qualità, manicotto esterno in titanio leggero per la pre-marmitta e il resto del sistema in acciaio inossidabile di alta qualità, il sistema di scarico racing Line (Carbon) per la sportiva Aprilia di medie dimensioni è stato creato utilizzando materiali a prova di gara.

L'uso di materiali leggeri rende il sistema 0,4 kg più leggero rispetto ai sistemi standard di serie. I test su RS 660 hanno registrato un aumento di 1,8 kW (2,4 cv) a 11.200 giri/min e una maggiore coppia di 3,6 Nm a 4.550 giri/min. Lo scarico crea un rumore del motore più simile all'Aprilia RSV4 e ha una semplice installazione plug-and-play senza necessità di rimappatura.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it