Rubriche

Da venerdì 3 maggio a Milano Moard, primo Salone design moto

A Palazzo del Ghiaccio 30 espositori, esperienze food e Dj-set

Da venerdì 3 maggio a Milano Moard, primo Salone design moto

Redazione Ansa

Debutta venerdì 3 maggio - con apertura fino a domenica 5 - al Palazzo del Ghiaccio di Milano Moard (Motorcycle Arts & Designers) primo salone al mondo dedicato integralmente al design della motocicletta. Nel quasi 5.500 metri quadri dello storico Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi, a Milano, saranno di scena l'attrazione e la passione che permeano le due ruote attraverso aspetti inusuali come design, sviluppo, tecnologia senza trascurare quelle innovazioni che, già oggi, anticipano la mobilità di domani. Moard (www.moard.it) è la prima esposizione interattiva che permetterà il dialogo con oltre 30 espositori che hanno scelto il nuovo formato con cui raccontare l'universo della moto.

L'idea nasce da Emanuela Von Dutch Conti, project manager delle due ruote, che ha concepito Moard con il supporto di Giulio Costantini, fondatore dello spazio creativo Lanificio di Roma, e con la collaborazione di Ola Stenegard, chief designer di Indian Motorcycles.

Insieme al marchio statunitense saranno presenti al Palazzo del Ghiaccio di Milano Ducati, Yamaha, Honda, Rizoma, SC-Project e Vemar. Da Monster reparto corse arriva anche la replica MEYM46 2019 della moto e del casco di Valentino Rossi. Presenti a Moard anche i designer e i progettisti di esemplari unici, gli studenti italiani che competono con le eccellenze del mondo e gli innovatori che, fin da adesso, disegnano i veicoli elettrici del futuro. Nel primo fine settimana di maggio, Moard ha in programma anche un ricercato percorso di Design del Gusto, curato in prima persona dallo chef Gabriele Ciocca: al primo piano e sulla terrazza, sette chef e numerose realtà della cucina e della ristorazione, proporranno ai visitatori una nuova esperienza di qualità, ispirata all'universo della moto. I tre giorni della manifestazione prevedono altrettante aperture serali, con orari fino alle 22: musica e Dj-set di artisti italiani ed europei, oltre che ospiti e nomi noti, accomunati dalla passione per la motocicletta. IED Milano è il partner universitario Istituzionale della manifestazione, mentre la media partnership è affidata a Moto.it e le esperienze multimediali sono progettate insieme a Bepart, partner tecnologico dell'evento, già creatore museo di realtà urbana aumentata di Milano.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it