Rubriche

Eicma: a MotoLive mototerapia per ragazzi disabili

Moto e Musica senza barriere, progetto di Vanni Oddera

Disabili in pista per corsi guida (Archivio)

Redazione Ansa

La moto dona il sorriso anche ai suoi appassionati meno fortunati. La 76esima Edizione dell'Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori, in programma fino a domenica 11 novembre a Fiera Milano-Rho, ha accolto nell'arena di MotoLive, il progetto di mototerapia 'Moto e Musica Senza Barriere' targato Vanni Oddera, il Rider di fmx che ha scelto di donare la propria passione per aiutare gli altri.


I ragazzi con disabilità e i loro familiari hanno avuto la possibilità di vedere da vicino evoluzioni, salti e acrobazie, ma soprattutto di vivere in prima persona l'esperienza emozionante di salire su una moto da cross accompagnati dallo stesso Oddera e da tutta la famiglia di freestyler di DaBoot.


Eicma conferma così la propria attenzione verso i progetti di carattere sociale e in particolare verso quello di Vanni Oddera, sostenuto durante tutto l'anno dalla Fondazione Allianz Umana Mente. Sono infatti ormai otto anni che EICMA supporta e condivide il valore, le finalità e soprattutto i benefici che la mototerapia di Oddera ha regalato nel tempo a numerosi bambini e ragazzi disabili.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it