Rubriche

Dalla Honda CBR900 RR nasce la Street Racer Codacorta

Progetto di Foolish Garage, produzione di soli 40 esemplari

Redazione Ansa

ROMA - Per filosofia a metà strada tra una Street Fighet e una Café Racer, la nuova Codacorta nasce da un progetto di Foolish Garage. Prodotta in soli 40 esemplari, viene realizzata utilizzando come base di partenza una Honda CBR900 RR Fireblade.

Presentata al Dainese D-Store di Roma, questa ''Street Racer'' ha i suoi punti di forza nell'esclusività, nell'affidabilità, nella leggerezza e nella maneggevolezza. Un pacchetto che appare ben confezionato con uno stile senza tempo, su cui il cliente può anche dire la sua.

Ogni Honda CBR900 ''donatrice'' richiede dai 60 ai 90 giorni per la trasformazione completa in una Codacorta. Ispirata dal mondo delle corse, questa particolarissima moto presenta numerosi elementi distintivi rispetto al modello d'origine: dai manubri modificati al cupolino, dalla strumentazione specifica alle piastre sterzo, al fanale, alle frecce, agli specchi, al parafango. Anche il posteriore appare stilizzato con dettagli rétro. Tra gli elementi unici ci sono la piastra in acciaio forgiato, il telaietto porta targa realizzato a mano, il gruppo ottico posteriore led. A livello meccanico, poi, la Codacorta sfoggia ammortizzatori della Gubellini Racing, cerchio anteriore da 16'', sistema frenante potenziato e collettore artigianale, per un'esperienza di guida promessa all'insegna della passione e della sportività.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it