Rubriche

Moto elettrica per gare su pista sarà prodotta a Terni

Progetto per Moto3 a zero emissioni firmato Francesco Pileri

Francesco Pileri

Redazione Ansa

ROMA - Una nuovo moto da competizione alimentata a batterie potrebbe presto vedere la luce nell'area di Terni. La presentazione del primo prototipo del progetto a firma Francesco Pileri è attesa per la fine dell'estate. Si tratterebbe di un modello di categoria Moto3. Sarebbero, invece, al momento ancora allo studio le ipotesi per la localizzazione degli impianti.

A darne notizia è Info Press, che in una nota chiarisce: "Firmato un accordo con un'azienda italiana per la produzione dalla Moto3 alimentata non più a benzina, ma a batteria".

Fratello di Paolo, indimenticato campione del mondo della 125 nel 1975, Francesco Pileri, si precisa nella nota, "torna dunque in 'pista' a Terni con un progetto che avrà ricadute anche occupazionali. La produzione della Moto3 elettrica presuppone la formazione in loco di meccanici professionisti, telemetristi e ingegneri applicati al motor sport.

Ternano è anche il progettista: l'ingegner Adelio Francia che in passato ha lavorato sia in Moto Gp che Nascar, e alla Moto3 costruita da Giampiero Sacchi".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it