Rubriche

Da Harley-Davidson nuova XG750R per il flat track

La moto americana per il momento sarà solo per le corse

Redazione Ansa

ROMA - Gli americani della Harley-Davidson continuano a puntare sulle corse di flat track per contribuire a mantenere alto in patria il buon nome del brand. Dal quartiere generale di Milwaukee, infatti, è stato annunciato il debutto della nuova XG750R con il team ufficiale Screamin 'Eagle, una moto che punta ad ambire già da quest'anno a un ruolo da protagonista in questo particolare tipo di competizioni su ovali: la sua prima uscita stagionale è prevista domenica 29 maggio presso il circuito AMA Pro Springfield Mile dell'Illinois (USA).

Il modello, appositamente progettato e realizzato per competere nel flat track, per il momento non sarà proposto in varianti destinate al pubblico, anche se il suo motore deriva da quello della Harley 750 di serie. Rispetto al Revolution X V-Twin di 750 cc standard, il propulsore della due ruote da gara è stato preparato dalla Vance&Hines Motorsports che si è occupata anche di modificare il telaio.

Nell'annunciare la nuova iniziativa Kris Schoonover, racing manager di Harley-Davidson, ha sottolineato: ''Dopo decenni di successi sulle piste di flat track con la XR750, sapevamo che era arrivato il momento di sviluppare la successiva generazione per competere in uno dei migliori eventi sportivi da corsa. La nuova moto ha mostrato un grande potenziale in fase di test ma ci sarà del lavoro da fare. Siamo entusiasti di testare la XG750R in condizioni di gara reali''.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it