Rubriche

È online la prima community globale dedicata alla Vespa

Permette di condividere le storie dei vespisti di tutto il mondo

Redazione Ansa

ROMA – Se siete andati in capo al mondo solo con la vostra amata Vespa e uno zainetto, è ora di raccontare la vostra storia su ‘Doyouvespa?’, la nuova community globale dove condividere le proprie storie con gli appassionati Vespa di tutto il mondo. È questo il concetto di base della prima community digitale globale del brand Vespa, realizzata da DigitasLBi, che è stata lanciata nei giorni scorsi in lingua inglese, con le versioni locali che arriveranno nei prossimi mesi. Al centro del progetto c’è l’originalità, tanto che gli utenti vengono definiti ‘non-follower’, nel senso che non seguono nessuna moda pre-ordinata, perché chi ama la Vespa è una persona originale e di grande personalità.

“Siamo davvero fieri di aver contribuito al viaggio digitale di un grande brand come Vespa – ha commentato Carol Pesenti, Managing Director Italia e Spagna di DigitasLBi - è la prima volta che un marchio italiano si mette totalmente in gioco in questo modo così aperto”. Grazie alla community globale, gli appassionati possono raccontare sé stessi in modo nuovo, realizzando veri e propri poster o condividendo dei micro-racconti in formato strip. Sulla piattaforma digitale, infatti, sono disponibili template grafici, immagini, titoli e citazioni messi a disposizione dal brand per essere personalizzati caricando le proprie foto e scrivendo il proprio messaggio. Il divertimento non manca perché è previsto un meccanismo di ‘gamification’, cioè ricevere l’apprezzamento degli altri utenti al proprio contenuto, accumulando Vespa Mile. Più lontane si trovano le persone a cui piace il poster o lo strip, più alte sono le Mile che si guadagnano per sbloccare livelli e premi speciali.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it