Rubriche

Honda, a Eicma una 'MotoGP' targata e concept True Adventure

Presentata anche la nuova VFR 800 X Crossrunner

Redazione Ansa

MILANO - Honda si presenta a Eicma 2014 con due prototipi di grande impatto, come la RC213V-S, praticamente una versione targata della moto con cui Marc Marquez ha vinto il mondiale Moto GP e la 'True Adventure', quella che tutti gli appassionati identificano come la futura Africa Twin. Il salone milanese è anche l'occasione per ufficializzare i piloti del team ufficiale HRC per la stagione 2015 e per presentare un'offerta di nuovi prodotti che comprende la VFR 800 X Crossrunner, le Gold Wing 40th Anniversary e lo scooter Forza 125, senza contare le nuove colorazioni dei modelli 2015 e l'area dedicata ai 30 anni dello scooter SH.

Sviluppata dalla HRC (Honda Racing Corporation) in collaborazione con il reparto R&D di Honda Motor Company, la RC213V-S è la versione 'Street Legal' della RC213V campione del mondo MotoGP ed è stata progettato per essere la più avanzata motocicletta sportiva omologata per la circolazione stradale. La 'True Adventure', indica la direzione intrapresa per la progettazione di modelli destinati a espandere la gamma nel segmento delle moto dedicate all'avventura. La Gold Wing, invece, festeggia i quaranta anni con una nuova livrea caratterizzata dalla colorazione a doppio tono con telaio e ciclistica verniciati in nero. Aggiornamenti importanti anche per la Crossrunner che ha nuove sospensioni a escursione maggiorata, ruote e freni inediti e un look da 'adventure sports touring' più accentuato. Il motore V4 VTEC è più potente a tutti i regimi e ha più coppia ai regimi bassi e medi. Tra le nuove dotazioni di serie spiccano controllo di trazione HSTC a due livelli, l'ABS, l'impianto luci Full-LED, le manopole riscaldabili a cinque livelli e i supporti valigie integrati nel codone.

Infine, il nuovo Forza 125 offre più potenza grazie al motore eSP di ultima generazione con testata a 4 valvole e consumi eccezionali, garantiti anche dalla presenza dello Start&Stop. Il comfort e la cura dei dettagli sono ai massimi livelli, con il vano sottosella per due caschi integrali, impianto luci Full LED e ABS di serie.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it