Rubriche

Tecnologia a portata di mano per Aiways U6

Suv coupé punta su ergonomia e usabilità degli interni

Tecnologia a portata di mano per Aiways U6

Redazione Ansa

Linee orizzontali ad accentuare il design, oltre ad ergonomia e usabilità. Gli interni del Suv Coupè Aiways U6 è stato pensato per migliorare non solo l'ampiezza, ma anche la percezione dello spazio. Sul fronte della tecnologia a bordo, nella nuova Ux AiTech, i comandi sono distribuiti sullo schermo centrale dalle dimensioni ampliate.
    Nuove anche le forme di visualizzazione e di comando su schermi tra i più grandi della categoria.
    Il display touchscreen, ora con diagonale da 14,6 pollici, è posizionato sulla parte superiore del cruscotto. In questo modo, la visuale dal parabrezza non risulta affatto compromessa e, in combinazione con il display informativo del conducente da 8,2 pollici, il nuovo Suv coupé Aiways U6 propone lo schermo più ampio della sua categoria.
    "Durante lo sviluppo della nuova Ux Ai-Tech - ha affermato Alexander Klose, executive vice president overseas operations di Aiways - gran parte delle nostre attenzioni è stata rivolta alle dimensioni. Lo spirito che ci ha animato nella messa a punto del nuovo sistema è stato il miglioramento dell'esperienza d'uso: strutture di menu più semplici, widget personalizzabili e, soprattutto, l'accesso diretto alle funzioni essenziali del veicolo hanno costituito le massime priorità nel contesto di sviluppo".
    "Il Gruppo Koelliker - ha invece commentato Marco Saltalamacchia, Ceo & vice executive president del Gruppo Koelliker, importatore e distributore esclusivo della gamma Aiways in Italia - è da sempre attento a tutti gli aspetti e alle caratteristiche di prodotto che rendono i mezzi scelti ed importati in Italia, sicuri, affidabili e tecnologici. Aiways con il nuovo Suv Coupè sta continuando a perfezionare una vettura che fin da subito si è dimostrata capace di rispondere alle esigenze e richieste del cliente".
    Per la prima volta, nel Suv coupé U6 Aiways l'integrazione con gli smartphone dei passeggeri non riguarda solo Apple CarPlay ma anche Android Auto. Dopo l'ultimo aggiornamento del sistema Google, il software adesso supporta anche la visualizzazione a schermo diviso, garantendo in tal modo prestazioni più veloci ed efficienti.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it