Rubriche

Da Horizon Automotive nuova piattaforma web a misura cliente

Possibilità di scegliere servizi personalizzati di mobilità

Da Horizon Automotive nuova piattaforma web a misura cliente

Redazione Ansa

Dopo aver annunciato le partnership con IrenGO, sul fronte della mobilità elettrificata e ricaricabile, e con Cepar, in relazione ai progetti di digital marketing e lead generation, Horizon lancia la sua nuova piattaforma web consultabile sul sito.

Questo lancio rientra nell'ambito della strategia Horizon di mettere il "cliente al centro": per questo, per il primo mese di lancio della nuova piattaforma, per ogni contratto sottoscritto ogni cliente avrà in omaggio un Welcome Bonus in buoni carburante del valore di 500 euro.

Con questa nuova piattaforma Horizon si attesta come la prima azienda in Italia a dare la possibilità al cliente di scegliere, in maniera geolocalizzata, tutti i suoi servizi personalizzati di mobilità e vederne immediatamente l'impatto sul canone di noleggio. La nuova piattaforma si integra con la presenza di un team di consulenti dedicato per garantire sempre un alto grado di assistenza su misura.

Dataforce per il 2021 prevede per il noleggio a lungo termine Passenger Car una crescita rispetto al 2020 del 19,3%, e per il comparto LCV, una crescita dell'8,4%. A cogliere questo trend positivo e ad innovarlo è Horizon, il primo Mobility Hub in Italia, che ora, grazie alla nuova piattaforma, permette di definire, in pochi click e con estrema semplicità, quanto budget destinare al veicolo, senza nessuna spesa imprevista e con il vantaggio della gestione di ogni incombenza burocratica. Un algoritmo consente di visionare la migliore offerta presente sul mercato di quel modello, considerando anche offerte a stock, potendo inoltre ricevere immediatamente un promemoria relativo all'offerta scelta.

L'obiettivo di Horizon è offrire ad ogni cliente il proprio noleggio a lungo termine pensato su misura. È possibile configurare l'auto in maniera autonoma attraverso il super-configuratore o "Lasciarsi Guidare" dall'algoritmo sviluppato per ottenere le migliori proposte in linea con le aspettative e le esigenze del cliente.

Se si vuole la massima flessibilità nella personalizzazione del veicolo a noleggio, e questa non è presente tra le offerte e i pacchetti a disposizione, attraverso il configuratore Horizon e inviando una richiesta di preventivo, un consulente contatterà il cliente per definire al meglio la scelta.

Se invece non si è ancora individuato il veicolo e/o la soluzione di noleggio ad hoc, Horizon ha sviluppato un algoritmo interattivo in grado di guidare il cliente verso il pacchetto di noleggio che meglio risponde al suo utilizzo dell'auto per raggiungere il massimo grado di soddisfazione.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it