Rubriche

Con app MyCitroën possibile preriscaldare C4 da smartphone

Utile per chi ne fa un uso quotidiano, non compromette batteria

Con app MyCitroën possibile preriscaldare C4 da smartphone

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 11 FEB - Le app facilitano la vita, anche quella degli automobilisti. Lo sa bene Citroen che con la sua app MyCitroën consente di monitorare a distanza diverse informazioni sulla propria auto e, tramite il sistema ë-remote control, diventa un "telecomando virtuale" a distanza, dal quale è possibile gestire dal proprio smartphone diverse funzioni dell'auto, tra cui il precondizionamento dell'abitacolo.

Compatibile con gli smartphone iOS e Android, la App MyCitroën consente di attivare il precondizionamento dell'abitacolo, ovvero impostare la temperatura ottimale all'interno di Nuova Citroën ë-C4 - 100% ëlectric, prima di iniziare a viaggiare.

La funzione di precondizionamento della vettura permette di riscaldare o raffreddare l'abitacolo prima dell'utilizzo, ad una temperatura di 21° secondo la temperatura esterna e lo stato della batteria.

La app MyCitroën funziona come un vero telecomando per precondizionare l'abitacolo, senza ridurre il livello di carica della batteria e l'autonomia, se l'auto è collegata alla rete elettrica.

Direttamente dal proprio smartphone, il precondizionamento dell'abitacolo si può attivare oppure programmare.

Quando il precondizionamento è attivato, la temperatura dell'abitacolo viene automaticamente impostata a 21° e si accende una luce rossa nel corrispondente indicatore posizionato nella parte inferiore della plancia, a sinistra del volante. Quando il precondizionamento viene programmato, la funzione si attiva automaticamente prima dell'utilizzo dell'auto, in base alla pianificazione impostata dal cliente, direttamente sul proprio smartphone, scegliendo il giorno e l'orario.

La funzione di precondizionamento è disponibile a veicolo chiuso, sia collegato che non collegato alla presa di carica.

Per preservare il livello di carica della batteria, si consiglia di utilizzare questa funzione quando il veicolo è in carica.

(ANSA).

Leggi l'articolo completo su ANSA.it