Rubriche

Assieme a i5 Bmw lancia l'app AirConsole per gaming in auto

Curve Display diventa terreno di sfida usando gli smartphone

Redazione Ansa

Ben che vada la ricarica anche rapida di un'auto elettrica richiede una sosta più lunga rispetto a un rifornimento di benzina o di gasolio. Un tempo che però potrà essere utilizzato - grazie ad una iniziativa di Bmw e della piattaforma di giochi AirConsole - per avvincenti partite di gaming in auto con uno, due o più giocatori.
    La nuova app AirConsole della Casa bavarese viene proposta in esclusiva per il lancio della nuova Bmw i5, modello che - per le attività promozionali - è stato anche personalizzato con un look videogame esclusivo progettato da Bmw Group Design. Per questa nuova esperienza di intrattenimento in auto, i giocatori hanno bisogno semplicemente dei loro smartphone, che fungono da controller e dell'interfaccia video costituita dal Curve Display di Bmw.
    Una volta avviata l'app AirConsole in auto la connessione tra smartphone e sistema di bordo veicolo viene stabilita in modo intuitivo mediante la scansione di un codice QR sul display. I giocatori - anche più di uno o due - possono iniziare subito a giocare coinvolgendo, ad esempio, i passeggeri posteriori ed anche in modalità competizione. La selezione disponibile per l'introduzione sul mercato della nuova Bmw Serie 5 elettrica (altri modelli seguiranno) include game di corse, sport, quiz, giochi musicali, strategia e puzzle.
    Sono circa i 15 titoli disponibili in questa prima fase e includono Go Kart Go, Golazo, Music Guess e Overcooked. Il portafoglio di giochi disponibili verrà continuamente ampliato.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it