Rubriche

MotoGp: Bagnaia, a Le Mans può cambiare tutto all'improvviso

Il campione del mondo: 'questo Gran Premio sarà importante'

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 11 MAG - "La costanza è la cosa più importante. Bisogna riuscire a capire alcune situazioni, ma a volte non ci sono riuscito. Questo Gran Premio sarà importante, perché le condizioni saranno difficili: a Le Mans può cambiare tutto all'improvviso". Il campione del mondo della Ducati Francesco Bagnaia ai microfoni di Sky fa il punto sulla MotoGp alla vigilia del weekend francese a LeMans.
    "L'anno scorso ero velocissimo, ero lì per lottare per la vittoria ma sono caduto - ha ricordato il pilota piemontese -.
    Sono sicuro che con la competitività della nostra moto e riuscendo a leggere al meglio la condizione del tracciato, saremo veloci. Però qui è sempre un'incognita". Bagnaia avrà un compagno inedito al box a Le Mans, Danilo Petrucci: il pilota umbro è stato, infatti, chiamato a sostituire Bastianini, ancora infortunato. "Sono contento per Danilo - ha aggiunto il campione del mondo in carica -. Mi spiace che Enea non ci sia, c'è bisogno di lui nel box ed è una mancanza che si sente. Ma è giusto dare possibilità a Petrucci, che tra l'altro ha vinto su questa pista la sua ultima gara in MotoGP in condizioni di bagnato. Soprattutto se dovesse piovere, può anche essermi d'aiuto". (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it