Rubriche

Dakar: 7/a tappa a Yazeed Al-Rajhi (Toyota)

Annullata per le moto e quad a causa del maltempo

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 07 GEN - Il saudita Yazeed Al-Rajhi (Toyota) ha vinto la 7/a tappa della Dakar che si è corsa tra Riyadh e al-Duwadimi. La tappa è stata annullata per le moto e quad a causa delle condizioni meteorologiche avverse degli ultimi giorni.
    Sul traguardo di tappa Al-Rahji ha preceduto le due Prodrive: quella del lituano Vaidotas Zala arrivato con un ritardo di di 8 min e 54 sec e quella del francese Guerlain Chicheri (di 10 min e 15 sec).
    Il qatariota Nasser Al-Attiyah su Toyota, quattro volte vincitore della Dakar e leader della classifica generale provvisoria, è arrivato 14/mo, a 19 minuti e 12 secondi dal vincitore. Fino al chilometro 192 in testa c'era Mattias Ekstroem con l'unica Audi ibrida ancora nei piani alti della classifica dopo l'incidente di ieri che ha costretto al ritiro Stéphane Peterhansel e dopo anche che Carlos Sainz aveva perso tempo per riparare la sua vettura dopo un incidente. Lo svedese però è stato costretto a fermarsi dopo aver urtato una pietra che ha danneggiato la sospensione posteriore sinistra e quando è ripartito Al-Rajhi era già saldamente in testa. 
  

  In classifica generale provvisoria Nasser Al-Attiyah ha 1 h 01 min di vantaggio sul secondo, il suo compagno di squadra il sudafricano Henk Lategan, e 1 h 11 min sul brasiliano Lucas Moraes. Sébastien Loeb è quinto con un ritardo di 1 ora e 54 min.
    Nelle moto, Skyler Howes è al primo posto davanti a Toby Price (ora a 3 min 31 sec) e Kevin Benavides (7 min 01 sec). Van Beveren è quinto (12 min 20 sec). (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it