Rubriche

Da Modena a Miami per una speciale Ares S1

Modello della casa emiliana ad Art Basel dipinto da Daniela boo

Redazione Ansa

Una Ares S1, ovvero il primo progetto speciale dell’omonima azienda modenese, parteciperà all’evento Art Basel Miami e per l'occasione sarà dipinta dall’artista Daniela Boo. All'evento artistico, tra i più importanti della città statunitense, parteciperanno collezionisti e appassionati, che potranno anche osservare da vicino la supercar tutta italiana, che per l'occasione sarà trasformata in un'opera d'arte.

L'evento, organizzato presso il Miami Studio di Ares, è parte della strategia dell'azienda modenese che nel 2021 è passata dal fornire servizi a produrre modelli automobilistici propri, nel segmento lusso. Il mercato nordamericano per l’azienda di Modena è importante, tanto che nel 2021 è stato aperto uno studio dedicato proprio a Miami. Daniela Boo non è nuova nelle imprese artistiche applicate alle quattro ruote, visto che in passato è già stata selezionata da alcuni marchi di automobili per realizzare dei modelli unici, tra realismo artistico e super velocità.

Alcuni di questi veicoli sono esposti in musei e collezioni private a livello globale. "Sono felice della collaborazione tra Ares e l'artista Daniela Boo - ha commentato Dany Bahar, Ceo e co-fondatore di Ares Modena - che credo rappresenti una nuova conferma della costante crescita dell'azienda verso un marchio di lusso focalizzato sull'arte e sulle esperienze lifestyle".

Leggi l'articolo completo su ANSA.it