Rubriche

Vespa, con Justin Bieber è passione su due ruote

Justin Bieber X Vespa è versione speciale pensata dalla popstar

Redazione Ansa

Un nome che è tutto una musica, quello di Vespa, che da oggi si affianca anche a quello di Justin Bieber. Se da sempre il celebre scooter ispira l'immaginazione di designer, stilisti e artisti diversi tra loto per generi e appartenenti a tutte le culture, da Giorgio Armani a Christian Dior, passando per nomi come quello di Sean Wotherspoon che hanno saputo unire lo stile di Vespa con la loro creatività, realizzando collezioni esclusive, questa volta tocca alla superstar del pop internazionale.
    La collaborazione con Bieber si concretizza nelle forme di Justin Bieber X Vespa, ovvero un nuovo esclusivo modello di Vespa, pensato e disegnato personalmente dalla popstar di 'Stay' e di tutti gli altri successi mondiali. Una passione, quella per Vespa di Bieber, che nasce dalle strade europee. "La prima volta che ho guidato una Vespa è stato da qualche parte in Europa - ha raccontato Bieber - probabilmente a Londra o a Parigi. Ricordo di aver visto una Vespa e di aver pensato: voglio guidarne una! Un'esperienza unica. Il vento che mi attraversava i capelli, l'incredibile sensazione di libertà. E' stato divertente".
    Alla base del progetto, la creatività, che ispira da sempre tanto i designer in casa Vespa, quanto Bieber in studio di registrazione. "Amo Vespa - ha detto ancora Bieber - e collaborare con un brand così iconico è davvero cool. Avere la possibilità di esprimere me stesso, che sia attraverso l'arte, la musica, le immagini o l'estetica, creando qualcosa dal nulla, è una parte di me. Perché l'obiettivo, nella creazione e nel design, è sempre quello di dare il tuo tocco personale alle cose".
    A caratterizzare la nuova Vespa firmata Bieber è la monocromia del colore bianco, scelto dalla popstar mondiale per tutti gli elementi della nuova Vespa Sprint, dalla sella alle manopole, fino ai raggi dei cerchioni. Rappresentate dal tono su tono sono anche il logo del marchio e le fiamme disegnate sulla scocca, il tocco che l'artista ha voluto dare alla 'sua' Vespa.
    Sotto la sella della Justin Bieber X Vespa ci sono le motorizzazioni 50, 125 oppure 150cc, ovvero le tre cilindrate che hanno fatto la storia di Vespa e oggi declinate al rispetto dell'ambiente. La carrozzeria è stata pensata per essere leggera ma protettiva, mentre il manubrio con l'inconfondibile faro rettangolare, accoglie un display multifunzione TFT full color, collegabile a tutte le funzioni dello smartphone. Completano il 'pacchetto' tecnologico la fanaleria Full-Led e i cerchi ruota da 12".
    L'edizione limitata della nuova Vespa, il cui pre-booking aprirà il 20 aprile, è accompagnata anche da una collezione di accessori, come borsa, guanti e casco in total white e con l'aggiunta delle 'fiamme' di Bieber.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it