Rubriche

Salone Auto Bruxelles, cancellata anche l'edizione 2022

Dal 15 gennaio evento 'diffuso' sostitutivo presso concessionari

Salone Auto Bruxelles, cancellata anche l'edizione 2022

Redazione Ansa

Per la seconda volta consecutiva il Salone Internazionale dell'Auto di Bruxelles è stato cancellato a causa della pandemia. Ormai a pochi giorni dall'effettuazione - che era prevista per il 15 gennaio 2022 - la Fédération Belge de l'Automobile & du Cycle (Febiac) ha diffuso un comunicato in cui annuncia l'annullamento della 99ma edizione dell'evento, come già era successo quest'anno.
    "Prendiamo atto che il peggioramento della situazione sanitaria e la prevista introduzione di ulteriori restrizioni non consentiranno di accogliere il numero previsto di visitatori in condizioni ottimali - ha detto Andreas Cremer, Ceo della federazione - Per questo Febiac e i suoi membri hanno deciso all'unanimità di spostare il Salone di Bruxelles dalla sede espositiva in 'formato diffuso' presso tutti i concessionari di auto del Paese. Questa operazione sarà supportata dal lancio della futura piattaforma digitale AskOTO che risponderà a tutte le necessità di automobilisti e motociclisti".
    Questa soluzione, va precisato, permetterà agli utenti di beneficiare delle promozioni e degli sconti che tradizionalmente vengono praticati al Salone di Bruxelles, che è un evento di vendita in cui si avviano e concretizzano molte operazioni commerciali.
    Cremer ha anche aggiunto che a breve saranno comunicati i dettagli del meccanismo con cui Febiac intende proseguire il legame con il Salone e in particolare con la centesima edizione a calendario nel gennaio 2023 all'Expo di Bruxelles.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it