Rubriche

Icona Design Group, a Shanghai piattaforma guida autonoma

Firma gli interni di HyperloopTT nato da un'idea di Elon Musk

Redazione Ansa

L'italiana Icona Design Group presenta alla China International Import Expo (Ciie) di Shanghai, la fiera più importante della Cina, dal 5 al 10 novembre, una piattaforma modulare per la guida autonoma.
    Premiata a livello internazionale per l'avanguardia dei progetti realizzati nel settore automotive, Icona partecipa a un'altra svolta epocale nella storia mondiale dei trasporti: è suo, infatti, il design della cabina interna di Hyperloop Transportation Technologies, lo sviluppatore leader della prossima generazione di trasporto sostenibile ad alta velocità, nato da un'idea di Elon Musk. I risultati della collaborazione tra le due aziende saranno presentati a Shanghai: presso lo stand Icona i visitatori del Ciie potranno curiosare all'interno della cabina, sedersi e vivere un'esperienza di realtà virtuale.
    Icona, che è presente con una sede operativa a Shanghai da ormai 11 anni e ha contribuito all'immagine attuale dell'industria automobilistica cinese, partecipa per il secondo anno all'evento, dopo il debutto nel 2020.
    "La strategia di Icona Design Group è quella di essere all'avanguardia nell'innovazione e di stabilire alleanze con le aziende tecnologicamente più avanzate. Collaborare con un'azienda visionaria come Hyperloop è un'opportunità unica nella vita" commenta il presidente e ceo Teresio Gigi Gaudio.
    "Negli ultimi anni il nostro business si è evoluto dall'automotive design alla guida autonoma, smart city, nuove energie, product, industrial, urban e architectural design.
    Torniamo al Ciie con uno stand doppio perché questa fiera è diventata la piattaforma più importante per le imprese straniere interessate a entrare nel mercato cinese e partecipare alla realizzazione degli importanti piani di sviluppo del Governo centrale" spiega Enea Colombo, general manager di Icona, che guida anche la sede di Shanghai.    

Leggi l'articolo completo su ANSA.it